Regolamento image
REGOLAMENTO DOGMA LEAGUE

1.0 PLAYERS
Ogni giocatore è tenuto a confermare il proprio gameaccount agli organizzatori o ai casters prima dell’inizio di ogni match. Se il gameaccount non dovesse risultare corretto il giocatore in questione non potrà prender parte al match. Qualora dovesse partecipare con un gameaccount errato il proprio team andrà incontro alla perdita del match e ad una penalità di 2 punti.

1.1 PROBLEMI TECNICI
Ogni giocatore è responsabile del proprio ping, del loro hardware e del software. I match non verranno spostati o sospesi qualora un giocatore dovesse avere problemi di connessione. Giocatori con ping superiore a 130 non sono ammessi in partita. 

1.2 CONNESSIONE
Ogni giocatore è tenuto ad avere il miglior ping possibile in gioco, tutti i download non necessari al completamento match devono essere sospesi. L’abuso di questa regola può portare alla squalifica del giocatore dal torneo o ad una penalità di 1 punto. 

1.3 VPN E/O ALTRI STRUMENTI
Qualsiasi software che influenzi la connessione è severamente proibito. L’utilizzo di VPN e/o di altri strumenti che danneggino la connessione di un player avversario portano ad una sanzione di 4 punti e alla squalifica del giocatore in questione dal torneo.

1.4 COMPORTAMENTO ANTISPORTIVO
Per garantire un’esperienza piacevole ed ordinata, è essenziale che tutti i giocatori mantengano un atteggiamento di sportività durante gli incontri. Insulti, minacce, spam o comportamenti antisportivi nei confronti dei giocatori avversari, dei caster e degli organizzatori sono severamente proibiti. L’abuso di questa regola può portare alla squalifica del giocatore e ad una penalità di 1 punto.

1.5 ROSTER
Il roster di un team deve essere composto da almeno 5 giocatori per un massimo di 8 giocatori. Ogni cambio di roster deve essere effettuato prima dell’inizio di un match.

1.6 SOSTITUZIONE DEI GIOCATORI
È concesso sostituire dei giocatori all’interno del proprio roster prima di ogni match. Ogni team ha a disposizione 3 cambi, che dovranno essere segnalati agli organizzatori non appena verranno effettuati. Un team che effettua 4 cambi o che giochi con un giocatore che non risulta presente all’interno del roster riceverà una penalità di 3 punti oltre all’assegnazione del match perso.

1.7 STRANIERI NEI TEAM
Ogni team non può schierare stranieri all’interno del proprio roster. Se dovessero esserci protest aperti per problemi di questo genere toccherà agli organizzatori effettuare dei controlli vocali.

1.8 BAN MAP
Il ban map dovrà essere effettuato in un party con un organizzatore. Qualora non dovesse esser presente un amministratore bisognerà farlo tramite messaggi ed inviare, se richiesto da un organizzatore, le prove a fine match. La squadra che ha bannato l’ultima mappa non ha diritto alla scelta del sito (attacco/difesa).

1.9 NO SHOW
Se il vostro avversario non dovesse essere in lobby dopo 15 minuti dalla creazione di quest’ultima avrà automaticamente assegnata una sconfitta e una penalità di 1 punto.

2.0 PROTESTS
Se una situazione irregolare si verifica bisogna immediatamente contattare un organizzatore e sospendere il match sino a nuove direttive da parte di un admin. 

2.1 INSERIMENTO RISULTATO
Una volta terminato, il match deve essere scrennato e lo screen dovrà essere inviato ad un organizzatore.

2.2 RISULTATO FALSIFICATO
Qualora il team effettivamente sconfitto non dovesse confermare la propria sconfitta e, di conseguenza, richiedere il supporto di un organizzatore per risolvere il problema andrà incontro ad una penalità di 1 punto.

2.3 CALENDARIO
Tutti i match devono essere giocati nei giorni stabiliti dagli organizzatori. Qualora non dovesse essere possibile bisognerà farlo presente ad un admin con 24h di preavviso. Se non dovesse esser fatto con codesto preavviso il match verrà dato come ufficiale e bisognerà giocarsi. Qualora entrambi i team non dovessero esser presenti nel giorno stabilito da un organizzatore potranno rinviare il proprio match al giorno successivo.

2.4 CRASH DI UN GIOCATORE
Qualora un giocatore dovesse abbandonare la lobby il round dovrà proseguire fino al termine. Il team che si troverà in inferiorità numerica potrà abbandonare la lobby e ha a disposizione solamente un re-host, che avrà la durata massima di 10 minuti. Qualora dopo 10 minuti il giocatore non dovesse rientrare il team potrà decidere se continuare la partita in inferiorità numerica o avere assegnata una sconfitta.

2.5 OPERATORI VIETATI
Operatori attualmente vietati:
Oryx 
Iana 
Il team che presenterà ad inizio round uno di questi due operatori dovrà team-killare il giocatore in questione. Se dovesse decidere di giocare il round ugualmente, il team avversario potrà aprire protest contattando un organizzatore, munendosi di prove, e avrà assegnato il round vinto.

2.6 SPAWNKILLING
Non è concesso uccidere un attaccante durante i primi 2 secondi della fase azione. Farlo porterà alla perdita del round.

2.7 IMPOSTAZIONI DEL GIOCO
Tutti i match dovranno essere giocati con le seguenti regole.
Lista Scenario: modalità normale
Tipo Di Server: server dedicato
Voice Chat: solo team
Ora: giorno
Impostazioni HUD: pro league
Numero Di Ban: 4
Ban Timer: 20
Numero Di Round: 12 
Scambio Ruolo Attaccanti/Difensori: 6
Tempi supplementari: 3 round
Differenza Punteggio Supplementari: 2
Cambio Ruolo Supplementari: 1
Parametri Rotazione Obiettivo: 2
Rotazione Tipo Di Obiettivo: round giocati 
Rientro Unico Assalitore: on
Time Pick: 15 
Sesta Scelta: on
Timer Sesta Scelta: 15
Time Rivelazione: 5
Handicap Danni: 100
Danni Fuoco Amico: 100
Fuoco Amico Inverso: off
Atterramento: 20
Scatto: on
Lean: on
Replay Morte: off
Durata Piazzamento: 7
Durata Disinnesco: 7
Durata Innesco: 45 
Defuse Carrier Selection: on
Durata Fase Preparatoria: 45
Durata Fase Azione: 180

2.8 MAPPOOL
Theme Park
Border
Coastline 
Club House
Villa
Kafè Dostoyevsky 
Consulate